sabato 12 settembre 2020

 Partire per le gitarelle in montagna dopo pranzo solitamente è sconsigliato, poiché talvolta potrebbe piovere, giustappunto!!

E via alla ricerca di un paio di salite ancora mai fatte, quantomeno nella direzione di oggi.
Partenza da Cortina e su diretto al Falzarego, tra qualche ripensamento iniziale mentre sentivo una voce fuori campo che diceva “vai a fare vasche in centro a Cortina che magari è la volta buona che trovi la tua dolce metà”. No, se è qui di sicuro non la potrei mantenere e scatto agile sui pedali fino al passo senza neanche accorgermene!
Paesaggi sempre spettacolari sulle Dolomiti, sempre diversi e sempre belli, anche con quella nuvola nera che si aggira sul lato Agordino. Il radar meteo sembra pulito...o la va o la spacca così scendo a Colle Santa Lucia. Spettacolare la vista sul Civetta che ti fermeresti lì a guardarlo per ore, con il laghetto di Alleghe lì sotto piccolino che sembra una “posa” visto da qui.
Attacco la salita al Giau e forse c’era un motivo se non l’avevo ancora fatta, forse la sprint sul Falzarego di poco prima la lasciato il segno e sui tornanti devo tirare il manubrio!
E non tiro solo quello nel momento in cui inizia a piovere quando mancano 7 km a scollinare. Aumento il ritmo ed aggancio un tizio davanti il cui faretto posteriore a led fortunatamente mi distrae un po’ ipnotizzandomi. Due lampeggi lenti, tre veloci, due lenti, tre veloci, due lenti,... mi riprendo sentendo freddo e son bagnaticcio, merd!
Metto il kway. 100 metri e smette di piovere, merd altra sosta inutile. E finalmente in tranquillità si arriva al Giau, yeeeeee. Una meraviglia della natura quassù!!!!
Peccato sempre dover scendere 🤪
Finalmente i turisti sono calati, ora è il momento per fare le vacanze in montagna!
















Nessun commento:

Posta un commento