giovedì 15 gennaio 2015

1000 e non più 1000

Pomeriggio libero a causa di appuntamento dal dentista.
Per fortuna me la sbrigo in fretta, c'è ancora luce...cosa posso fare? voglia di correre ne ho poca sinceramente, ovvero ho poca voglia di correre in pianura, mi farei volentieri qualche bella rampa scoppia polpacci. Detto (pensato) fatto. Parto in macchina fino a Schievenin, mi riscaldo circa 1 km in pianura e poi dal cimitero salgo per la più dritta che trovo fino al ristorante a Prada, in parte strada e con l'occasione tengo gli occhi bene aperti e trovo un paio di sentieri mai visti prima, e su a tutta (o quasi). 3 km e 500 m D+ ottimo.
Ma non sono sazio. Scendo nuovamente in paese, avevo il sentore che il tramonto sarebbe arrivato e prendo una frontale ed il gillet che avevo appositamente lasciato in auto. 
Riparto. Corro più di metà scalinata che porta alla chiesa, la prima parte è bella e regolare, poi alzate e pedate cambiano troppo di ritmo e le cammino a passo veloce, i muscoli "friggono", molto bene. Salgo a Faladen ed ormai avvolto dal buio mi lancio sulla tagliafuoco, ridiscendo in val di Prada e ripercorro la metà più alta della salita già fatta prima, fin nuovamente a raggiungere il ristorante.
Ok basta. Sotto la romantica luce della frontale scendo con gran calma, a ritmo tranquillo, senza frenare per evitare dolori al ginocchio. Arrivato a fondovalle faccio un ultimo giro per il Borgo per defaticare le gambe e ritorno all'auto.
Ottimo 1000 m D + fatti, mi sento meglio :)

2 commenti: