domenica 2 agosto 2020

IL CAMION DEL LATTE

Anche oggi riesco a dedicare quasi un paio di orette agli skiroll, cercando di concentrarmi soprattutto nell'eliminare un paio di fastidiosi errori di tecnica che mi irritano riguardandomi nelle riprese video.
Ma è secondario.
Il tarlo della mattina è stato il camion del latte!!!!
Inanello giri su giri in senso orario lungo il percorso naturalistico della campagna del mio paese. Come sempre percorro la discesa più lunga, provo a pattinare in maniera equilibrata sul tratto in piano...e lì mi cade l'occhio sulla stalla a sinistra. C'è il camion che sta caricando il latte! Merd!
Al giro successivo è ancora lì e per la seconda volta mi ritrovo ad affrontare il tratto in discesa di cui parlavo prima tenendo gli ski roll in massima decelerazione (sapete vero che non hanno i freni?) e tenendo sempre sotto controllo la prima via di fuga possibile nel caso in cui debba incrociare quel camion che finito il carico procede per la suo prossima destinazione affrontando appunto la strada in senso contrario al mio in quel punto. In discesa, in curva, con visibilità ridotta!!
Al giro dopo il mezzo pesante non c'è più...ricomincio a pensare alle bischerate della tecnica :)


Nessun commento:

Posta un commento