Telefono, mail, fornitori, colleghi, camion, urgenze, fretta. E così 9 - 10 ore al giorno. Normale arrivare a sera con una carica e voglia di evasione alle stelle.
Corsa no, mica mi manca la voglia....ma andiamo un po' a vedere quella nevicatina di ieri se ha lasciato uno strato morbido e candido a terra.
E allora via sul monte Avena, dove qualche cm di neve fresca è rimasta da ieri, a sommarsi a qualche micron di base già presente. Si dai si va su!! Frontale accesa e già inizio ad avere paura di qualsiasi cosa ci possa essere nell'oscurità del bosco. Meglio accelerare e pensare ad altro. Così riescono sempre bene le ripetute in salita.
Arrivo in cima. La frontale si scarica, la spengo così tolgo le pelli e prendo l'altra pila dallo zaino. Il cielo è favoloso, sarà sempre lo stesso ma ti incanta ogni volta. Migliaia, milioni di puntini luminosi ed una luna crescere dalla forma a falce appena accennata. Che la gente sia così stressata perché passa poco tempo con il naso all'insù? O anche niente direte voi.
Ecco, questo è quel che mi ci voleva :)
Aggancio gli scarponi e scendo.
Nessun commento:
Posta un commento