Già di prima mattina mi sentivo emozionato come un bambino il primo giorno di scuola. Quel misto di agitazione ed ansia che fatichi a trattenere e ti fa apparire frastornato ad amici e colleghi.
Pochi minuti prima delle 10 la tensione sale a mille. Niente, proprio non riesco ad aspettare l'arrivo della mail. Accedo a quel sito, che da anni accende i sogni, ed eccola lì! Ma forse sbaglio a leggere o comprendo in maniera errata il testo.
Ho la pel d'oca.
"Bravo, sei stato sorteggiato; ora devi finalizzare l'iscrizione"
Si, è proprio così. L'agitazione da primo giorno di scuola fa un balzo in avanti e diventa quella da ultimo esame all'università.
Inizia un lungo viaggio, verso quella corsa che per anni ho sempre seguito come un sogno ed ha alimentato passo dopo passo la continua voglia di montagna, di fatica, di endurance, di ultratrail, di libertà!!
È ora di iniziare a lavorare, tutto dovrà essere preparato e seguito al meglio, dalla forma fisica (quella che mi fa più paura), all'equilibrio ed alla tranquillità mentale (carte vincenti nell'edurance) ed ogni singola cosa che mi potrà servire ed aiutare.
170 km 10.000 m D+ ora si inizia a giocare :)
Nessun commento:
Posta un commento