lunedì 24 ottobre 2016

Livigno

Sto continuando una fase di prolungato ozio che fortunatamente si è interrotta (momentaneamente) lo scorso fine settimana.
Meta il grazioso paese di Livigno, con la scusa di poter fare le prime uscite con gli sci stretti assieme ai campioni della nazionale di fondo.
E così sabato mattina mi sono trovato, con un larghissimo anticipo rispetto agli anni passati, gli sci ai piedi. E non la solita neve artificiale, ma neve vera messa appositamente da parte lo scorso inverno, isolata con del fieno e protetta dal sole con degli appositi teli e stesa al momento giusto per appassionati e buontemponi.
Riprendere l'equilibrio è stato molto impegnativo, ma dopo una mezz'oretta qualche patinata decente saltava fuori.
Il giorno seguente sveglia all'alba e per smaltire i bagordi della cena infilo le prime scarpe che trovo nel furgone e mi concedo una bella corsa tra le montagne di Livigno, ammirando i primi raggi di sole che avvolgono la valle illuminando le montagne attorno piene di neve.
Dopo un'oretta e mezza rientro in campeggio talmente contento che il meteo abbia sbagliato in pieno le previsioni della domenica, regalandoci una favolosa giornata di sole, che mi cambio, infilo la tuta e via verso le piste da sci!!
A sorpresa trovo la pista modificata, con una parte di tracciato nuova rispetto ad ieri. Un paio di salite ed una veloce discesa completano il percorso....cosa volere di più prima dell'ora di pranzo??


















Nessun commento:

Posta un commento