mercoledì 20 aprile 2016

Il verde e la luna

Il verde e la luna....
Esattamente la fotografia che mi è rimasta impressa di questa sera. Mentre quasi raggiunto il punto più in quota dell'allenamento mi ritrovo ad alzare lo sguardo, che fino a pochi istanti prima era fisso sulla strada bianca su cui stavo correndo, e fere una sosta ad ammirare questo quadro.
Un prato verde davanti a me, che si perde nell'azzurro ormai scuro del tramonto e poco sopra la luna che in tutta la sua bellezza è lì che mi guarda.
Ancora qualche passo a piedi, scollino ed ecco la pianura che si è "accesa" con le sue migliaia di luci.
Le guardo quasi indifferente pensando a scene e ritmi caotici di vita quotidiana. Al contrario con ammirazione per la magia di puntini accesi che si perdono fino alla linea della costa.
Ho bisogno di questi spazi, di fuggire dal caos, di rimanere qui solo con me stesso, lontano da tutto quello che non serve e con il passare degli anni la lista di queste cose aumenta senza fine.
Penso, rifletto, ringrazio per la sensazione di benessere che mi sento addosso, incrocio le dita sperando che i fastidi muscolari se ne siano andati. Ti accorgi della fortuna che hai di stare bene solamente quando ti manca la salute. Poi pian piano recuperi e tutto torna ad essere naturale, quasi come fosse scontato...ed invece no! Dobbiamo apprezzare quel che abbiamo!
Ancora qualche secondo per nutrire gli occhi di tutto ciò e riparto.
Quasi mi sento in imbarazzo ad accendere la frontale,  non vorrei disturbare lo splendore della luna :)


Nessun commento:

Posta un commento