domenica 17 gennaio 2016

Alla scoperta di Schievenin con gli amici del Valdo Group

Qualche giorno fa mi chiama Giovanni: "tienti libero domenica che vengono alcuni amici di Valdobbiadene e li portiamo a fare una corsa dentro per Schievenin".
Ottimo, questa mattina alle 8:55, bello imbacuccato per la gradevole temperatura, esco di casa ed arrivo stranamente puntuale in palestra per il ritrovo.
Inizio a scaldarmi pian piano per le vie del paese e raggiunti gli impianti sportivi ci sono la bellezza di oltre 25 persone si che si stanno riscaldando per iniziare la corsa, alla faccia di alcuni amici!!!
Molto bene, partiamo saliamo con un bel passo verso Cilladon, il ghiaccio finalmente lascia il posto ad un delizioso tepore che fa pensare che indossare abbigliamento termico oggi serviva solo per una bella sauna con annessa dieta dimagrante in stile televendita.
Proseguiamo per Col de Ola, qui si comincia a gustare un bel fondo, ideale per chi vuole farsi una bella tirata veloce, o per chi al tempo stesso preferisce una sana dose di full immersion nella natura.
Riprendiamo per la tagliafuoco sino a Faladen, dove in un coro di gioia ed imprecazioni varie, iniziamo la salita verso l'anello alto. Dai che alla fine ne è valsa la pena!! La fatica in salita in qualche modo è sempre ripagata.
Scendiamo a Schievenin, breve pausa alla chiesa per ammirare il panorama e via veloci lungo il fondovalle, tenendo il ritmo nel tratto pusterno mantenendo così alta la temperatura corporea.
Svolta a destra per Campo per poi rientrare a Quero attraversando il pont dei osei.
Un bel giro per far correre tutti sui nostri percorsi di allenamento. Magari per alcuni un pochino impegnativo, soprattutto per l'assenza punti di approvvigionamento lungo il percorso, ma sicuramente paesaggisticamente appagante.
E con una giornata come questa, baciati dal sole (soprattutto graziati dal vento) tutto è andato alla grande. Poi le ragazze in qualche modo si sono sfogate insultandomi sentendo le mie frasi "si la salita è quasi finita", "ancora una piccola rampa", "manca poco",.... :)
Mitica la nostra guida Giovanni per l'idea!

Immagini rubate al mitico fotografo Stefano







Nessun commento:

Posta un commento