Per fare una vigilia diversa dal solito salgo pian piano a frontale spianata verso la frazione. Ad un certo punto un gran rumore di fogliame che si muove. Sicuro di trovare un bel esemplare di cervo smetto di correre e mi avvicino pian piano al ciglio della strada per individuare l'ungulato.
Ed ecco invece un gruppo di maialini pelosi che "ravanano" tutto il terreno possibile in cerca di cibo. Li guardo e se ne stanno lì tranquilli. Dopo poco meno di un minuto uno di loro un po' scocciato dall'illuminazione a giorno della NAO si gira ed emette un sonoro grugnito....gambe in spalla in tempo zero e parto come un missile a valle. Le brooks quasi fumano, illuminate dalla luna in questo meraviglioso 24 dicembre lungo la valle.
Poco dopo un altro bel bestione a monte della strada mi guarda infastidito. Il cardio segna il picco di battiti e le brooks fumano sempre più!! Altri due chilometri e torno tra la civiltà. Forse sono al sicuro, ma per non sbagliare meglio rientrare a casa e bersi una buona birrozza.
TANTI AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI!!

Nessun commento:
Posta un commento