domenica 15 febbraio 2015

grandine a carnevale

Piccolo allenamento questa mattina. 12 o 13 km, circa 500 m D+.
Clima uggioso quest'oggi...e ci si ferma per così poco? Fa caldo, pantaloni corti, un kway per emergenza e si parte. Salendo verso Cilladon, alle mie spalle sento uno strano rumore di fondo, gocciola leggermente, sarà sicuramente il vento che aumenta.
Però se soffia forte.
A dir il vero sembra quasi un uragano. Involontariamente mi giro per dare una controllata. Uno sguardo veloce, quasi involontario, per capire come mai tutto questo casino. Vedo a 30 metri da me un muro bianco. Mah.
Mi rigiro per guardare meglio, a 20 metri da me in forte avvicinamento un bello "scravaz" di quelli seri. Poco male, ho un kway di emergenza. In pochi istanti mi raggiunge.
Grandine!!
Piccola, fitta, alcuni secondi e la strada è bianca. Mi giro in fretta per rientra più velocemente possibile verso il paese, Mi manca un cappuccio oppure il berretto per ammortizzare i colpi dei chicchi che mi cadono in testa. Amen, tiriamoci fuori in fretta correndo giù. Un minuto, forse un minuto e mezzo e tutto finisce. Va ben, allora era uno scherzetto di carnevale.
Dietrofront, si riprende la salita. Poco dopo un pallido raggio di sole compare da uno squarcio tra ne nuvole. Che tempo strano. Guardo la valle di Schievenin, è parzialmente avvolta da nubi basse, che poco dopo metri mi avvolgono. rapidamente salgo di quota e raggiungo la mia destinazione. Qualche metro sul prato innevato ed ammiro il panorama verso la pianura. a tratti si vede il Piave scuro che corre verso il mare.
Basta, devo fermare la mia fantasia galoppante e ripartire verso casa evitando di raffreddarmi troppo.
Molto bene, ora mentre sono comodamente sdraiato sul divano, penso a raffreddare solo il ginocchio con un bel impacco di ghiaccio.
Have a nice run!!

Nessun commento:

Posta un commento