giovedì 5 febbraio 2015

Ebbene si, questa mattina la sveglia mi aveva deluso, non il dolce rumore dello spazzaneve ma la musichetta del telefono. 
Tutto il giorno vedo pioggia, vento, pioggia, imprecando contro i vari siti meteo (tralascio ilmeteo.it essendo un sito di terrorismo mediatico). Ma a metà pomeriggio scatta la scintilla vedendo una foto in Facebook. 
Torno a casa, mi cambio e vado a Schievenin (in auto, lo ammetto, sono pigro). 
Strada facendo due coppie di occhi illuminati dai fari richiamano la mia attenzione, mi fermo. Due bellissimi cervi, un maschio con un importante palco ed una femmina "passeggiano" indisturbati nel prato. Si fanno guardare alcuni minuti prima di alzare...gli zoccoli ed andare via...
Arrivo a destinazione, scendo, accendo la frontale e via, un pò di riscaldamento e poi su verso Prada!! Vien giù tanta ma tanta di quell'acqua, ma poco importa, sono attrezzato a dovere.
Inizio a salire pian piano di quota. A circa 400 m sotto le scarpe comincia la "paceca" di neve bomba d'acqua. Salgo di altri 100 m di quota, neve a tutto spiano! Favoloso!!!
Lo spazzaneve deve ancora passare quassù, mi sembra di avere tutto quel che vedo solo per me. Sulla strada le impronte delle mie speedcross ogni tanto incrociano quelle di qualche lepre. 
Nevica alla grande, gli alberi ricurvi dal sovraccarico toccano terra, qualcuno si rompe e presto molta attenzione ad eventuali scricchilii attenuati dall'atmosfera ovattata.
Salgo ancora, devo correre in punta di piedi per uscire dal manto di neve, il coefficiente fatica aumenta alla grande, però mi diverto sempre di più. 
Arrivo all'abitato di Pada, finita la pacchia Emoticon frown 
Suono la campanella a casa di Donatella Alberti, l'autrice dello scatto che mi ha portato fin lassù. Probabilmente non mi sente. Dopo un minuto riparto altrimenti congelo...penso che al calduccio, magari davanti al caminetto, si debba stare proprio bene Emoticon tongue
Salgo fino al ristorante, alcuni scatti veloci con il telefono, che è sempre meglio avere in tasca in caso di emergenza, e poi giù, saltellando, divertendomi come poche altre volte!!!!








Nessun commento:

Posta un commento