sabato 7 febbraio 2015

Carico

Meno 5 settimane al primo ultra dell'anno, è ora di cominciare a fare sul serio.
Così sia. Questa mattina mi dedico alla salita. Il chilometraggio fine a se stesso può ancora aspettare, preferisco lavorare sul dislivello con particolare attenzione ai cambi di pendenza.
Salto tutto il tratto pianeggiante fino a Schievenin, che raggiungo in macchina. E da lì inizio la prima salita di riscaldamento a Prada, a ritmo costante e leggero. Scendo di nuovo in paese, salgo a Faladen, tagliafuoco, di nuovo Prada. Giù in paese, ancora Faladen, scendo per tagliare lungo un stradina privata raggiungendo così un'altra salita che mi riporterà nuovamente in cima ma cambiando versante. 
Cambio immediatamente idea nonché direzione quando un cane lupo mi corre incontro con il suo elegante portamento, zampe avanti a terra, posteriori allargate in volo e viceversa, sono quasi affascinato nel vedere il movimento regolare a tal punto che per un paio di secondi ignoro la bocca aperta ed i denti affilati che puntano nella mia direzione!!!! Oh cazzo!! Qui far finta di niente e stare calmo servirà davvero a poco. alzo le ginocchia come poche altre volte e parto come un missile verso la discesa. La corsa del bestio si interrompe al limite della proprietà, come se ci fosse un muro invisibile che lo separa dalla via principale. Sono salvo!!
Devo però deviare il percorso. Vabbè scendo e la allungo, tornando per un breve tratto verso Quero, risalendo dal cimitero per tornare nuovamente davanti al ristorante a Prada.
Chi mi avrà visto passare più e più volte mi avrà scambiato per un pazzo!
E forse non hanno neppure tutti i torti :)
23,5 km 1400 m D +
Ottimo. Qualche dolore al ginocchio ma avanti tutta!!















Nessun commento:

Posta un commento