domenica 7 aprile 2019

"QUATRO PASS"


Partiamo da inizio giornata, ma proprio all'alba per così dire. 

Ritrovo previsto alle 8:30, Giovanni passa a prendere tutti casa per casa.
Ore 8:15, un quarto d'ora prima, apro gli occhi. Aaaaaaaa giù dal letto al volo, due fette al volo, biscotti, succo di frutto, vestizione, denti. Alle 8:31 siamo davanti a casa!!!!!!
Pian piano raggiungiamo la frazione di valdobbiadene, veloce iscrizione, torniamo in auto per cambiarci e nel frattempo la voce di uno speaker annuncia che mancava solo un minuto al via. Sono le 9 passate da poco. Veloce meeting con Vincenzo, Fabio ed Alessandra. Ma non parte alle 9:30?
Boh!! Noncuranti in tutta calma continuiamo a riporre giacche e maglie fin che pochi istanti dopo un fiume di atleti vestiti in modo così sgargiante corre all'impazzata. 
Ci mettiamo qualche istante per realizzare che dovremmo essere lì in mezzo anche noi in teoria. 
Giù tutto di corsa e ci lanciamo.
Ma si tanto vado piano e accompagno Alessandra...fino alla prima salita dove la saluto e parto a "bomba", alternando discese da polpastrelli dove i forti mi saltavano in spalla per riprenderli al successivo cambio di pendenza. 
Primo ristoro, acqua che devo ancora mandare giù i biscotti!!
Altri saliscendi, fango, tratti pianeggianti con sparate ai 3'28''
Secondo ristoro, entro come un filmine. Bicchieri di un tipo, di un altro, prendo il primo che capita e giù una sorsata di sali...sali un tubo, è prosecco!!! E vabbè, carica di zuccheri. Il resto lo lancio nel bidone e via con le ultime energie verso il traguardo.
Che garona 😂😂




Nessun commento:

Posta un commento