lunedì 13 febbraio 2017

overdose di neve

E si chiude un bel fine settimana dedicato esclusivamente alla neve! E finalmente direi, arrivata tardi ed ora è meglio farne una scorpacciata prima che finisca, cosa che temo succederà fin troppo presto viste le temperature anomale di questo periodo.
Ma iniziamo con calma da ieri. Mattina tranquilla, piede dolorante dopo l'operazione di mercoledì, corsa assolutamente no, nuovo meglio evitarlo per non prende infezioni. Bon, la scelta cade quasi obbligata sugli sci da alpinismo.
Ed iniziano le prove tecniche!!! Su in Nevegal, da lì chiedo informazioni come fossi un turista smarrito ed in qualche modo riesco a prendere l'attacco di un percorso che mi porterà verso la cima. E si, devo dire che mi sono proprio divertito, da imparare tra tecnica ed uso materiale ce n'è tanto, anzi, tutto. Ma già l'idea di fare una bella dose di fatica per guadagnare dislivello mi piace. Eccome se mi piace!!
Domenica. si iniziano i corsi di fondo :)
E finalmente ricomincio a prendere parole per la mi sgraziata tecnica ah ah ah. Il contatto con la pista, il maestro di sci che ci corregge la tecnica provando (sperando, forse pregando) a migliorare la nostra sciata liberandoci dagli errori (amen) mi mancavano.
E così tra una pattinata e l'altra trovo rifugio ai miei pensieri sulla piana di Marcesina, baciata da un favoloso sole quasi primaverile.

Sabato:





Domenica:







Nessun commento:

Posta un commento