domenica 24 aprile 2016

Super super Serva

Aggiungere un super in più è doveroso visto che questa corsa sta entrando nella top ten delle mie preferite e sicuramente a podio dei vertical!!
In più vogliamo analizzare le condizioni al contorno di oggi? 
Parto da casa sotto il diluvio, pronto di tutto punto con l'abbigliamento necessario per un tour in Lapponia (esagerato, però un doppio cambio si).
L'arpav da lo zero termico attorno ai 1500 metri, benon, l'arrivo è sopra quota 1700 e sarà da rider!!
A pochi minuti dalla partenza il tempo concede una piccola tregua (durerà poco), le nubi coprono il monte Serva, lasciandoci una sorpresa su cosa troveremo. 

10....5...3...2...1...via
Parto moooooolto piano, oggi devo fare un test post infortunio, e andiamo a divertirci va (solita scusa per chi riva tardi)
Emoticon smileTempo due tornanti e cambio registro, entro nel bosco emozionato come alle prime gare, le gambe vanno, fiato da vendere...e andiamo!!
Il clima uggioso da un tocco di favola a tutto quel che ci sta attorno...ma ci pensa il fango effetto attrito zero a riportarmi alla realtà mentre rischio di volare a terra n volte Emoticon smile
Gara interessante, più si va avanti e più la pendenza aumenta, al primo ristoro già si impreca. Al momento di attaccare la parte seria le gambe manifestano l'intenzione di scioperare. Si dai basta, buone anche voi!
Sempre più su! A 1300 m fiocca!! Favoloso, ho in vista da quassù il lago di Santa Croce con un effetto tipo ampolla in vetro, che quando la scuoti trasforma il paesaggio in natalizio!! Emoticon wink
Avanti tutta!! Testa bassa e spingere!!
Poco dopo si materializza un favoloso ristoro, grandi gli organizzatori a portarci il tè caldo lassù in mezzo al nulla!!
A quota 1500 le folate di vento a tratti sono assurde, ti sparano la neve in faccia e l'effetto Wind Chill è assurdo, fa veramente tanti freddo!!
Spingo più per scaldarmi che per guadagnare dislivello!!
All'improvviso dal frontino del berretto, tra i fiocchi di neve, compare malga Pian dei Fioc, ultimi pochi infiniti metri!!
Arrivato!!!!!Divertito come poche altre volte....ma la cosa più bella è trovare una stufa calda in una stanzetta dove stipati come buoi ci fermiamo a gustare un delizioso e meritato ristoro in pieno clima natalizio!!
Foto di rito e giù a ciodo!!
Grandissimi tutti gli amici che hanno partecipato a questa follia (giusto due numeri 8 km 1350 m D+)



Pronti?? Mah :)

Ultime manciate di secondi prima del VIA!!


Partenza (quasi) in ultima posizione, qualche metro indietro e posso migliorare!

In arrivo all'orizzonte con la mia proverbiale calma

Tentativo di sorpasso, da qui cambiamo marcia

Finite le fatiche, peccato però, mi stavo divertendo!

La soddisfazione a salita conquistata

Il posto più bello da trovare all'arrivo

Neve fuori, stufa accesa all'interno!


Tutti stipati in cerca di un riparo al caldo

Il mitico Roberto, sempre sugli stessi tempi.

Pronti per scendere?


Bravissimi tutti gli atleti ancora in corsa!



Salutiamo la fresca spolverata

Ripercorrendo a ritroso la salita torniamo a valle





Il momento tanto atteso!







Nessun commento:

Posta un commento