sabato 19 marzo 2016

Poco ULTRA....ma molto Bericus!!
Ragazzi eccomi qui nel podio dei primi 5 ritirati ðŸ˜‚
Corsa iniziata nel solito favoloso clima che la contraddistingue, in una giornata che neanche se corrompi l'anticiclone delle Azzorre riesci ad avere. Partenza soft tra una folla che riempiva il centro città, per trovarci rapidamente immersi nei colli Berici, avvolti da un profumo di primavera che inebriava i sensi.
Fiori e colori a tingere il paesaggio come fosse un giorno di festa, con i pensieri che iniziavano a correre per tutt'altra strada facendo forse fischiare le orecchie di qualcuno (!)
Tutto attorno era perfetto, la compagnia, nuovi amici, il percorso, il profumo di erba cipollina.
Tornando a quanto scrivevo questa mattina, testa al 100%, fisico 20% scarso, più o meno la percentuale gara che ho coperto oggi!
Al primo chilometro il tendine mi chiedeva cosa stessi facendo.
Una volta scaldati i muscoli e scendendo sotto i 6'30'' qualcosa non andava, ai 5'30'' scattava il campanello d'allarme ed alla terza discesa, prima del ristoro, era già in allarme rosso.
Tutto chiaro, mi fermo e mi lancio sulle ottime crostate!!!
Ultrabericus edizione sei finisce qui e va bene così!
Avrei potuto finirla senza problema ma con una grande incognita sulle conseguenze che ne sarebbe derivate! Ancora 55 km con un dolore continuo sarebbero stati una follia (oggi)!!
Molto Bericus per il tempo che ora ingannerò a passeggio per il capoluogo Berico in attesa degli amici in gara.
In bocca al lupo a tutti!!















E l'attesa si è protratta fino a notte, assieme ai tanti amici, tra birre, spritz e tutto quel che no poteva mancare, è stata una giornata di (troppa) festa.
Ecco alcune immagini del proseguo :)








Nessun commento:

Posta un commento