Ed eccoci presenti e puntuali come ogni 31 dicembre!! Questa volta però abbiamo fatto le cose meglio, chiamando qualche amico in più. Con una gioranta del genere era un peccato non condividere con altri trail runner queste favolose montagne.
Partenza da casa del coach Vincenzo e su a rtimo blando fino a Cilladon. Eliminato l'asfalto inizia il divertimento tra boschi e strade bianche, prestando attenzione a non farsi investire da betoniere o altri mezzi prettamente tipici della zona Emoticon smile Raggiunta malga Paoda ripartiamo dopo una breve sosta passata a gioare con il ghiaccio della posa. Da qui si cambia registro, il gruppo si sfalda e ci gustiamo una bella tirata fino a casera Curto, ognuno al suo ritmo, davanti i più allegri e dietro chi ci se la prendeva più tranquilla gustandosi il paesaggio.
Una volta ricompattati riprendiamo in direzione cima Tomatico, ed ecco la nostra meta!!
Anche oggi il clima è quasi estivo, assurdo, ma si sta veramente bene!! Mangiamo qualcosa, ridiamo, scherziamo, un po' di foto e si riparte. Nel primo tratto tutti bravi e buoni ma nel tratto prima di malga Paoda ecco scattare la competizione con gli apripista che danno filo da torcere al resto del gruppo, discese a bomba come se non ci fosse un domani...ci siamo divertiti come pochi (io faccio sempre parte della categoria che in discesa arriva con calma...la scusa di scattare foto torna sempre buona).
Da Cilladon si va sulla variante delle creste, mancava ancora dislivello sulle gambe e qualcuno sentiva questa mancanza Emoticon smile E così saltellando tra una lastra e l'altra di roccia arriviamo in cima al Cornella, per ripartire e chiudere alla grande con qualche giro di birre al bar la stagione 2015!!
Bel giro, 22 km con 1550 m D+
Grazie per la compagnia a tutti i miei amici, siete stati favolosi!!
Nessun commento:
Posta un commento