giovedì 19 novembre 2015

Oltre le nuvole

Si, se fossi arrivato :)
Eh, a volte capita di dover fare retromarcia!! Parto lanciato da casa, è troppo tardi e prendo su la frontale per il rientro, così posso correre senza rimanere a fissare l'orologio facendo conti sui ritmi per rientrare al crepuscolo. E poi chissenefrega delle lancette dell'orologio, se mi voglio gustare il panorama mi appollaio da qualche parte e scendo quando voglio.
Salgo, le nuvole si avvicinano sempre di più, se tutto va come da programma oltre quota 1500 metri dovrei trovarmi uno spettacolo favoloso davanti agli occhi, montagne di nuvole simil panna montata!! Yeeeee, salgo senza sosta per fare prima possibile.
Arrivo a Malga Paoda. Ma si dai, aspetta che cambio il solito sentiero di salita, giro quindi in direzione della val di Prada e mi inerpico lungo la cresta. Svolto a destra entrando nel bosco. Alberi malinconicamente spogli ed un tappeto di foglie che copre tutto, pian piano anche la traccia del sentiero. Proseguo qualche chilometro, nel frattempo le mie fidate scarpe scivolano qua e la.
La nebbia mi disorienta, solo con l'altimetro e la bussola ho una mezza idea di dove mi trovo.
Stop, direi che basta così. Mi giro e con le orecchie basse torno sui miei passi.
Però dai, forse le nuvole si sono sentite un po' in colpa e sulla strada del rientro si aprono, regalandomi un bel panorama sulle Dolomiti e qualche ultimo raggio di sole prima di giungere a valle.
Ultimi chilometri al chiaro della frontale mente nella mente frullano già le idee su dove riprendere il tracciato abbandonato

Ci siamo quasi, ecco la barriera da superare

Val di Prada



Boooooh. Dove sarò mai??

E vabbè, si torna indietro!

La beffa!! Ora si apre, ecco la mia eta lassù

Ero quasi sopra il limite delle nuvole

La luna mi guarda incredula

Qualche raggio di sole al tramonto me lo regala lo stesso!




Nessun commento:

Posta un commento