venerdì 13 novembre 2015

Monte Pavione

Metà novembre ed eccoci qui a girare a quote prossime ai 2400 metri praticamente in abbigliamento estivo. 
E guatiamoci queste giornate, oggi in compagnia di un'amica d'eccezione, la super Francesca!! 
Forse lo scopo era testare la mia capacità di riuscire a parlare in salita mentre venivo letteralmente tirato in quota con una velocità di ascesa a molti sconosciuta per una semplice escursione Emoticon smile Cavolate a parte partiamo tranquilli da Croce d'Aune, con un dubbio su come sarebbe stata la situazione così in alto e per non sbagliare (cosa da fare sempre) prendiamo una giacca in più è qualcosa che comunque potrebbe tornare sempre utile se il tempo dovesse cambiare.
Saliamo per il sentiero senza troppe indecisioni e prima del rifugio percorriamo la mulattiera verso malga Morsampiano. Il cielo ed il bordo delle creste ci lasciano già senza fiato. Giunti alla malga ci inventiamo una salita al Monte Vallazza. Che spettacolo ci si para di fronte!!!!!
Cima dodici, le pale di San Martino, sembra quasi di poterle toccare.
Inizia il giro in cresta!! Yeeeeeee, scendiamo a passo del Pavione e su una ripida salita giungiamo alla cima del Pavione dove ci fermiamo per fare due chiacchiere con altri ragazzi ed ammirare tutto quel che ci circonda.
Scendiamo e risaliamo a Col di Luna, il percorso è molto largo a dispetto di quel che possa lasciare immaginare guardandolo in lontananza, si procede sicuri disturbati solo da qualche forte folata di vento. Avanti ancora a suon di saliscendi fino alle Vette Grandi e finalmente al rifugio Dal Piaz.
E qui ci fermiamo a prendere un po' di sole, circolando, prima di iniziare la lunga discesa.












































Nessun commento:

Posta un commento