lunedì 2 novembre 2015

Il lunedì dei disoccupati

Inizio questo post con un fondo di ironia mista a scaramanzia, poiché domani inizio un periodo prova di alcuni giorni presso una nuova impresa, sperando vada poi tutto bene.
E gustiamoci quindi questo favoloso lunedì con una bella corsa in montagna.
Partenza alle ore 8:00 con l'amico Primo, da Schievenin ci portiamo rapidamente in quota a forcella d'Avien. Il paesaggio è a dir poco straordinario, i colori che dal verde si caricano passando al rosso e poi al giallo rendono tutto quel che si vede attorno a noi come se fosse un meraviglioso dipinto.
Raggiungiamo Valdumela, una veloce pausa per uno spuntino (barrette), gustando l'occhio dal Monte Santo fin alle Dolomiti, e riprendiamo in direzione Val delle mure. Nei tratti dov'è il sole ormai non arriva più la differenza di temperatura è fenomenale, si avverte in alcuni punti un gradiente termico davvero importante.
Acceleriamo il passo per rientrare velocemente a valle, scendendo passando per Madal. Ancora un paio di tappe per ammirare i panorami e giocare a rompere il primo ghiaccio formato sulle pose, mentre alcuni caprioli si allontanano velocemente alla nostra vista.
Chiudiamo il nostro anello con quasi 30 km di corsa e 1300 metri scarsi di dislivello positivo, e dei ricordi che di sicuro ci terremo dentro per un bel po', giornate come queste capitano poche volte!!


























Nessun commento:

Posta un commento