Mattinata meteorologicamente clemente. Partiti di tutto punto con kway guanti berretto ed è rimasto tutto negli zaini!
Il giro di oggi è stata una "novità", sempre visto sulle carte e finalmente fatto con la guida di Primo Schievenin. Partenza da Quero, arrivo a Fener dopo aver corso chilometri e chilometri tra l'erba alta di qualsiasi campo che ci si parasse davanti.
Dietro la chiesetta di San Michele parte un sentiero (poco dopo interseca la salita del Glory Trail) che rapidamente sale verso il Monfenera.
Il panorama è super, possiamo gustarci tutto quel che è davanti a noi fino alla laguna o anche oltre usando tutta la fantasia a disposizione Emoticon smile Robe che salendo chi si allontanava un metro in più veniva dato per disperso!
Seguendo la cresta poco prima di Malga Doc prendiamo la strda sterrata che in alcuni chilometri ci porta alla Fossa. La visibilità torna a livelli normali e ci gustiamo il tecnico sentiero che rapidamente ci porta a valle, saltellando tra sassi e radici scivolosi come il ghiaccio.
Vista l'ora riusciamo a fare un salto all'inaugurazione del Ponte dei Osei che collega Quero e Campo e veniamo accolti dalla banda come se fossimo ad una gara dei campionati del mondo!
Due chiacchiere con tutti, dal parroco ai volontari di pro loco e protezione civile e proseguiamo con qualche ripetuta in salita per "friggere" le gambe a dovere.
Ottimo allenamento, 22 km 1000 m D +















Nessun commento:
Posta un commento