domenica 28 dicembre 2014

Neve

I dolori passano? No, si attenuano, tra pomate e riposo qualcosa passa. Ma l'importante è sempre essere positivi e non pensarci.
Il tema di oggi è la NEVE! Finalmente una seppure misera nevicata da un tono di colore al paese.
Si, un paio di giri della campagna me li faccio più che volentieri. Le strade, guardando dalla finestra, sembrano pulite e parto con scarpe da asfalto, le salomon le lascio nella scarpiera pronte all'uso per i prossimi giorni. Maglia a manica lunga, gillet antivento e via...sti cavoli se tira l'aria oggi! Ma ci si abitua in fretta, se nasci a Quero il vento diventa routine, anche se rimane l'agente atmosferico che sopporto di meno.
Quasi subito esce un pallido sole, e mentre finisco il primo giro della campagna le mani dentro i guanti iniziano ad andare in temperatura, ottimo, giro e scendo a Fener, le strade sono ottime, risalgo a Campo e con calma imbocco la strada per Schievenin. 
In lontananza vedo un runner con un kway giallo fluorescente che probabilmente riesce a vedere anche Samantha Cristoforetti dalla ISS, è l'amico Giovanni.
Due parole scambiate al volo e senza neppure pensarci inverto il senso di marcia e mi aggancio a lui. Già dai primi metri mi fa capire che stavo correndo ad un ritmo da bradipo, finalmente un pò di motivazione per dare anche un senso sportivo all'allenamento, va ben guardare il panorama...ma c'è un limite e tutto!!
Di nuovo Campo, su ad Alano, scendiamo dalla campagna verso Fener e ci gustiamo gli ultimi scatti lungo la calnova.
Rientro a casa soddisfatto con un quindicina di km fatti veramente volentieri!!


Nessun commento:

Posta un commento