Partiamo la mattina alla buon'ora e nelle prime salite non si molla un attimo la corsa, con -3 gradi a fondovalle a scaldarsi ci vuole un pò e più si sale più fa freddo!
Diretti Cilladon tagliamo per Col de Ola, la strada è ben corribile ed in pochi minuti raggiungiamo la valle di Prada. Corriamo/camminiano fino al punto ristoro previso, che troviamo haimè deserto (eravano già stati avvisati da Giovanni che non li avremmo trovati a casa).
Inizia la strada sterrata che ci porta al croset, la neve inizia a farci compagnia, e lo scarso spessore del manto bianco ci consente una veloce divagazione a Malga Paoda.
Location decisamente rilassante per chiudere l'anno!!
In pochi minuti ci troviamo avvolti da una nebbia avvolgente, la visibilità cala a pochi metri e ci precipitiamo verso valle senza perdere troppo tempo.
Ultimo tratto di asfalto, una telefonata per prenotare una sana tazza di te caldo per riprendere la temperatura.
Anche il 2014 si chiude, a parte farò un rapido post con i dati, è stato ricco di successi, gare su lugnhe distanze che ho chiuso in maniera soddisfacente (ehm, considerando i miei tempi eh), altre fisicamente sofferte.
Mi sono allenato tanto, portando a casa soddisfazioni e dolori di tutti i km corsi. Ho ancora un conto in sospeso sul Monte Bianco che confido di portare a termine nel 2015. E' necessario mantenere alti gli obiettivi per tagliare i traguardi.
E vista la giornata che ha toccato in maniera significativa la nostra comuntià, dobbiamo essere contenti e fortunati di avere la cosa più preziosa, la salute!!
Il destino a volte è beffardo e, come nel caso dell'amico Luca (purtroppo mancato in un tragico incidente stradale la scorsa settimana), da un giorno all'altro ti può scoinvolgere completamente la vita.
Siate sempre sereni!!










Nessun commento:
Posta un commento